Continuità Assistenziale (ex guardia medica) - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Continuità Assistenziale (ex guardia medica)

 

 

Un numero verde unico da contattare per tutto il territorio dell'ATS Brianza 800.201.102

 

E' raggiungibile da tutti i cellulari e dai fissi, senza costi diretti per il cittadino. Il veccho numero rimarrà attivo ancora per qualche mese. 

 

Il servizio garantisce la continuità dell'assistenza sanitaria di medicina generale e di pediatria di famiglia nelle ore notturne, nei giorni prefestivi e nei giorni festivi, per le prestazioni che richiedono l'intervento di un medico e per le quale non è possibile attendere la ripresa dell'attività del proprio medico curante (medico di famiglia o pediatra).

 

Le prestazioni del servizo sono a carico del servizio sanitario e quindi grauite per il cittadino.

 

Le fasce orarie di accesso sono:

- dal lun al ven dalle 20.30 alle 24.00 / sab, dom, festivi e prefestivi dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

 

Le consulenze telefoniche invece sono attive:

- dal lun al ven dalle 20.00 alle 08.00 del giorno successivo / sab, dom, festivi e prefestivi dalle 08.00 alle  08.00 del giorno successivo.

 

Il medico che effettua la consulenza telefonica valuta il caso e decide se fornire indicazioni direttamente al telefono, invitare la persona a raggiungere l'ambulatorio, recarsi al domicilio della persona, attivare il 112 nelle emergenze.


Pubblicato il 
Aggiornato il