La situazione a Biassono - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

La situazione a Biassono

 

 

 

Care concittadine e cari concittadini,

desidero informarvi che sono in costante contatto con l’ATS di Monza la quale mi ha comunicato che sono 54 i residenti positivi al coronavirus, 35 quelli attualmente sottoposti a sorveglianza attiva, 4 i decessi registrati sino ad ora. Alle famiglie delle persone decedute porgo le condoglianze più sentite a nome dell'Amministrazine comunale.

 

In questa situazione è molto importante reperire le informazioni dalle fonti ufficiali. Il mio impegno è quello di aggiornarvi quotidianamente attraverso i canali istituzionali del Comune di Biassono, ed in particolare da questo sito.

 

Rinnovo a tutti voi l'accorato invito a rimanere a casa, evitare gli spostamenti se non per reali esigenze lavorative, per necessità o per ragioni di salute. Colgo anche l’occasione per invitarvi a continuare a seguire le misure igienico sanitarie in vigore.

 

Per l'emergenza in atto ho attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che, con la collaborazione della protezione civile e della croce bianca, è in grado di intervenire nelle evenienze previste ed è collegato con gli organi e le strutture della Prefettura, della Provincia e della Regione.

 

L'Amministrazione comunale ha inoltre istituito un numero telefonico dedicato per dare assistenza alle persone anziane di Biassono che vivono sole, prive di sostegno parentale o amicale e che quindi possono trovarsi in maggiore difficoltà. E' un'ulteriore misura di sostegno rispetto a quelle già attive che il Comune eroga giornalmente.

 

Nell’attesa di  fornirvi ulteriori notizie, vi porgo un caro saluto.

 

Il Sindaco di Biassono

Luciano Casiraghi

 


Pubblicato il 
Aggiornato il