Mercato settimanale - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Mercato settimanale

 

Con l’ordinanza nr. 16 del 18/5/2020 il Sindaco ha disposto la riapertura del mercato settimanale per tutti i generi con decorrenza dal 19 maggio, nelle aree solitamente a ciò destinate e con ampliamento a Piazza Italia lato Nord (parcheggio non regolamentato).

L’attività del mercato è  di tutti i settori merceologici da parte dei soggetti già titolari delle rispettive concessioni mercatali con esclusione dei cd “spuntisti” e dei titolari di concessioni relative ad altri mercati.

Le operazioni di vendita potranno di norma avvenire dalle ore 7:30 alle ore 13.30.

La capienza massima di persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area è definita in misura pari a due volte e mezzo il numero dei posteggi in concreto occupati nella relativa giornata.

L’accesso all’area di mercato è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani; la permanenza nell’area di mercato è consentita per il tempo strettamente necessario a compiere le operazioni di acquisto;

È fatto obbligo, sia all’interno dell’area di mercato sia per i clienti in attesa di accesso all’area, del distanziamento interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramenti; 

Il testo integrale e delle ulteriori regole e criteri dell’ordinanza può essere letto nell'allegato


Pubblicato il 
Aggiornato il