Contributi a sostegno delle spese di affitto - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Contributi a sostegno delle spese di affitto

 

Si rende noto che a partire dal giorno 06.04.2022 e sino alle ore 12 del giorno 13.05.2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributi a sostegno delle spese di affitto per abitazioni in locazione nel mercato privato, per nuclei con difficoltà economiche, anche conseguenti alla situazione di emergenza determinata dal COVID-19.

 

L’intervento consiste nell’erogazione di un contributo diretto al proprietario dell’immobile per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre €1.500,00 ad alloggio/contratto.

Nel calcolo delle mensilità non si considerano le spese condominiali e/o delle utenze.

 

I nuclei familiari che presentano domanda di contributo devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Biassono;
  • non essere sottoposti a procedure di sfratto;
  • non essere proprietari di altro alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • essere residenti nell’alloggio per cui si chiede il contributo, con regolare contratto d’affitto registrato, da almeno 6 mesi, a partire dalla data di presentazione della domanda (come desunto dal contratto di locazione in essere);
  • avere un ISEE ORDINARIO in corso di validità massimo fino a € 26.000,00.

 

La domanda di contributo deve essere inoltrata online sul portale www.sportellotelematico.biassono.org debitamente compilata e completa degli allegati richiesti, a partire dal 06 aprile 2022 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 maggio 2022.

 

Le richieste di informazioni/chiarimenti/quesiti sui contenuti del presente Bando, potranno essere formulate chiamando il numero 339.2596926 lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9:30 alle 13:00, mercoledì dalle 14:00 alle 16:30 (servizio garantito fino al 13 maggio).
Negli stessi giorni ed orari è possibile telefonare per prendere appuntamento per ottenere supporto nell’inserimento della domanda on-line (servizio garantito fino al 6 maggio)

 

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato


Pubblicato il 
Aggiornato il