Dote Scuola 2022/2023 - Buono Scuola
Dote Scuola 2022/2023 - Buono Scuola
Dote Scuola - Buono Scuola è un contributo a fondo perduto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia.
Sono ammesse al contributo le spese relative alle sole attività curricolari riconducibili a corsi a gestione ordinaria (ovvero condotti entro il 21° anno di età), quindi percorsi di istruzione scolastica. Non sono pertanto ammissibili, a titolo di esempio, spese per vitto e alloggio o spese per attività extracurricolari o di ampliamento dell'offerta formativa.
Chi può presentare domanda?
- Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda, un genitore o un soggetto rappresentante lo studente minorenne*.
- Frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e pubbliche che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
- Con certificazione Isee in corso di validità per l'anno 2022 inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2022 rilasciate da Inps).
Come presentare domanda?
La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi online al seguente link: bandi on line/buono scuola a partire: dalle ore 12:00 del 24 novembre 2022 entro le ore 12:00 del 21 dicembre 2022.
Per la presentazione della domanda occorre essere in possesso di:
- Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS/CRS (Carta Nazionale o Regionale dei Servizi) con relativo PIN oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale.
È possibile trovare ulteriori informazioni al seguente link di Regione Lombardia.
É possibile contattare anche l’Ufficio regionale Dote Scuola:
- via @mail al seguente indirizzo: dotescuola@regione.lombardia.it;
- telefonicamente: 02 67650090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e ore 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30).