25 Novembre - Giornata per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

25 Novembre - Giornata per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne

 


Ogni anno, il 25 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire. La data fu scelta da un gruppo di donne attiviste riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981, data ufficializzata in seguito dall'Assemblea Generale dell'ONU. 


Per l'occasione, l'Amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri gratuiti a ingresso libero per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere.


Venerdì 24 novembre alle ore 20,30, presso la Sala Civica "Carlo Cattaneo", si terrà la lettura teatrale dal titolo "Ti amo da morire", a cura della Compagnia teatrale La Pulce, con Enzo Valeri Peruta. Lo spettacolo è un percorso letterario in cui si alternano momenti drammatici a passaggi più ironici, testi molto intensi ed altri stupendamente leggeri. Interviene, prima dello spettacolo, Mariangela Candiani, rappresentante di Cadom - Centro Aiuto Donne Maltrattate.


Domenica 26 novembre dalle ore 10.30 alle ore 11.30, presso la Sala Polifunzionale in Ca' de Bossi, si terrà una lezione di yoga integrato a cura de "Il Seme".


Dal 20 al 25 novembre, la Biblioteca Civica di Biassono ha predisposto un allestimento a tema con suggerimenti di lettura.


Per maggiori informazioni, si invita a consultare le locandine allegate.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il