Contributi alle Associazioni e Società sportive dilettantistiche - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Contributi alle Associazioni e Società sportive dilettantistiche

 

Regione Lombardia ha istituito un bando a sostegno dell'attività ordinaria delle Associazioni/Società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) e dei Comitati/Delegazioni di FSN/DSA/EPS che svolgono attività in Lombardia.
Il bando intende sostenere l’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo lombardo al fine di potenziare l’attività sportiva di base sul territorio regionale e favorire percorsi di inclusione.

A tal fine vengono attivate due linee di intervento:

  •         LINEA 1: ASD/SSD, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD),
  •         LINEA 2: Comitati e Delegazioni di FSN, DSA, EPS e FSP, DSP, FSNP, DSAP riconosciute da CONI/CIP.

Il contributo viene concesso a fondo perduto a rimborso, nella misura massima dell’80%, delle spese rendicontate e validate relative all’attività svolta nell’anno sportivo 2022-2023, nei limiti dell’importo massimo assegnabile, come da tabella che segue, per la fascia di merito attribuita.

Le spese ammissibili, riferite al periodo 1° settembre 2022 - 31 agosto 2023, diversificate nelle due linee di intervento, dovranno essere strettamente e oggettivamente connesse all’attività ordinaria e continuativa di cui alla descrizione al punto 2 e relative a:

  • Linea 1: canoni di locazione, utenze, attrezzatura sportiva (piccoli acquisti e manutenzione), noleggio veicoli, compensi e rimborsi spese, affiliazioni e tesseramenti, iscrizioni gare/campionati, pulizia e sanificazione, materiale medico, software/applicativi gestionali/sito internet.
  • Linea 2: canoni di locazione, utenze, compensi e rimborsi spese, noleggio attrezzature/strutture per attività formative, pulizia e sanificazione, materiale medico, software/applicativi gestionali/sito internet.

La domanda di partecipazione al bando può essere presentata dal 27/05/2024 , ore 10:00 al 25/06/2024 , ore 16:00, esclusivamente attraverso la piattaforma Bandi e Servizi disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it. Non sono ammesse altre modalità di presentazione. Ogni soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione al bando.


Pubblicato il 
Aggiornato il