Lettera dell'Assessore alla Pubblica Istruzione - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Lettera dell'Assessore alla Pubblica Istruzione

 

Carissimo/a,
con queste poche righe, che forse leggerai con l’aiuto dei tuoi genitori, voglio esprimerti i miei auguri per l’inizio di questa tua nuova esperienza scolastica.
Ci tenevo a dedicarti il mio pensiero, colmo di emozione ed entusiasmo, per farti sentire la mia vicinanza in un momento per te così importante.
Ti auguro di vivere il percorso scolastico che stai per intraprendere come una vera e propria avventura, conservando sempre l’entusiasmo e la curiosità, che devono essere l’animo con cui approccerai ogni nuova sfida che incontrerai sul tuo cammino educativo.
Appassionati alle materie ed agli argomenti che affronterai, perché ogni cosa che apprenderai sarà una preziosa conquista da portare nel tuo bagaglio.
Tu sei il protagonista di questa avventura, sappi coltivare le tue passioni, cogliere le tue soddisfazioni, riconoscere le tue debolezze e non accelerare i tuoi tempi. Vivi questo viaggio assaporandone ogni secondo, sapendo rispettare la lentezza del percorso, che ti consentirà
di comprenderne e goderne appieno il senso.
Sono certa che accanto a te troverai fantastici compagni di viaggio: i tuoi compagni di classe, con i quali potrai condividere ogni esperienza e nei quali troverai supporto nei momenti che ti potranno sembrare più difficili, ed i tuoi insegnanti, che possano essere per te da stimolo per mettere alla prova le tue capacità e per spingerti ad avere fame di conoscere e di sapere.

Un augurio ed un pensiero anche alla tua famiglia, che immagino emozionata nel vederti prossimo ad intraprendere questo viaggio così bello. Sono certa che sapranno apprezzare le tue doti, riconoscere i tuoi limiti e rispettare i tuoi tempi.
Rivolgo a te il mio impegno di Amministratore ad essere di supporto alla tua crescita educativa, sostenendo ogni sforzo necessario affinché ti siano garantiti tutti gli strumenti.
Un grande abbraccio!
Ed ora forza!! Zaino in spalla… comincia il bello!!


L'Assessore all'Istruzione Ilaria Rivolta


Pubblicato il 
Aggiornato il