Proclamato il lutto cittadino
La Giunta comunale ha proclamato il lutto cittadino per la prematura scomparsa di Lorenzo Rovagnati, avvenuta il 05.02.2025 a Noceto in provincia di Parma.
Lorenzo Rovagnati era amministratore delegato insieme al fratello dell’importante ed omonima industria, leader nel campo alimentare e conosciuta a livello mondiale, la quale è sorta a Biassono e con il nostro territorio coltiva da oltre ottant’anni un forte legame non solo a livello produttivo ed economico ma anche affettivo, culturale, sportivo e sociale.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Biassono Luciano Casiraghi, condivise dai componenti la Giunta comunale e da tutta l’Amministrazione comunale, rilasciate appena appresa la tragica notizia:
“Un triste giorno per Biassono. Ho appreso con sgomento la notizia della prematura scomparsa del nostro concittadino a causa di un tragico incidente. Lorenzo Rovagnati è stato un giovane buono, onesto e operoso, amato e stimato da tutti coloro che lo conoscevano in azienda e non solo. La sua perdita è difficile da accettare per tutti noi; un giovane che aveva davanti a sé ancora un grande futuro, come padre e come imprenditore, purtroppo la vita ha riservato qualcosa di terribile per lui. Sono profondamente commosso e incredulo per quanto accaduto. Intendo indire il lutto cittadino e porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia e alla sua amata moglie a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della Giunta".
La Giunta comunale invita:
- i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sportive e imprenditoriali ad esprimere, in forme autonomamente stabilite, il commosso saluto a Lorenzo Rovagnati nonché la vicinanza alla sua famiglia;
- i titolari di attività produttive e commerciali nonché i pubblici esercizi presenti sul territorio ad effettuare la temporanea chiusura delle attività o ad abbassare le saracinesche durante la celebrazione delle esequie.
Il lutto cittadino è proclamato dal 6 all'8 febbraio 2025 e per l'intera giornata in cui si svolgeranno i funerali con la presenza ufficiale dell'Amministrazione comunale. E' disposta l'esposizione delle bandiere a mezz'asta. Sono state annullate le manifestazioni pubbliche già programmate.