Festival della Valtellina vs Brianza
Dal 13 al 15 giugno 2025, Piazza Libertà a Biassono si trasformerà nel palcoscenico del "Festival Valtellina vs Brianza", che mette a confronto le migliori specialità culinarie di due territori lombardi ricchi di tradizione.
Un weekend di sapori
L'evento si svolgerà per tre giorni con orari diversificati: venerdì 13 giugno dalle 18.00 alle 24.00, sabato 14 giugno dalle 11.00 alle 24.00 e domenica 15 giugno dalle 11.00 alle 22.30. Il festival ospiterà come special guest la Cucina Trentina, che arricchirà l'offerta gastronomica con le sue specialità alpine.
I visitatori potranno gustare specialità dolci e salate. L'offerta culinaria sarà accompagnata da una selezione di birre e vini di qualità, mentre un'apposita area tavoli accoglierà i partecipanti.
Musica e intrattenimento
Il festival non sarà solo un'esperienza culinaria: la musica in filodiffusione accompagnerà le giornate, mentre sabato alle 21.30 è previsto un evento speciale con "Manifesto Pop", una festa musicale dedicata ai grandi successi della storia della musica pop.
L'ingresso all'evento è libero e gratuito. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Biassono in collaborazione con Tipico Lombardia.