Riapertura bando per danni da maltempo luglio 2023 - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Riapertura bando per danni da maltempo luglio 2023

 

In seguito all’emanazione dell’ordinanza n. 1158 del 29/08/2025 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, con la presente si comunica che è possibile presentare una nuova domanda di contributo per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili, a seguito degli eventi meteorologici avvenuti dal 4 al 31 luglio 2023.

Si precisa che potranno presentare ulteriore istanza di contributo soltanto i soggetti che, entro dicembre 2023, avevano presentato il MODULO B1 di ricognizione danni per la richiesta di contributo di immediato sostegno di cui all’ordinanza 1026/2023.

 

La documentazione necessaria è scaricabile dal link Bandi | Bandi e Servizi:

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA:

All. B.3 Domanda di contributo

All. B.3.1 Dichiarazione sostitutiva

All. B.3.4 Perizia asseverata

All. B.3.5 Rendicontazione spese sostenute immobili

ALTRA DOCUMENTAZIONE, NEI CASI PREVISTI:

All. B.3.2. Delega dei comproprietari

All. B.3.3 Delega dei condomini

All. B.3.6 Rinuncia del proprietario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si raccomanda caldamente di consultare le FAQ dedicate e i criteri direttivi di cui all’ Allegato B- OCDPC 1158/2025, scaricabili dallo stesso link sopra indicato.

 

Ai fini della presentazione dell’ulteriore richiesta di contributo si precisa quanto segue:

  • è OBBLIGATORIO aver presentato, entro dicembre 2023, il Modulo B1 di ricognizione dei danni;
  • le richieste di contributo NON devono riguardare le spese riconosciute con il contributo di immediato sostegno- che è in fase di erogazione- approvato con l’ordinanza n. 1026/2023 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile “danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici che a partire dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Regione Lombardia”;
  • per procedere alla presentazione della domanda, è necessario accedere alla piattaforma Bandi e Servizi nella propria area personale e richiamare il Modulo B1 già presentato, oppure è possibile accedere al bando denominato RLY12023035224 dal seguente link Bandi | Bandi e Servizi, cliccare su “Consulta le pratiche” e richiamare, allo stesso modo, il Modulo B1 già presentato, caricando la documentazione richiesta.
  • la domanda deve essere compilata ENTRO LE ORE 23:59 DEL 5 NOVEMBRE 2025;

La domanda, per essere valida, dovrà essere finalizzata esclusivamente sulla piattaforma Bandi e Servizi. Non sono ammissibili documenti presentati in modalità diversa.

Si precisa che la perizia asseverata da redigersi su apposito modulo (All. B.3.4) è obbligatoria.


Pubblicato il 
Aggiornato il