Campo da gioco polifunzionale (playground) - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Campo da gioco polifunzionale (playground)

 

 

Inaugurata ufficialmente la nuova struttura multisport alla presenza del Sindaco, Luciano CASIRAGHI, dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Donato CESANA, dell'Assessore all'Istruzione, Ilaria RIVOLTA, dell'Assessore allo Sport, Nicola VIGANO', della Dirigente scolastica, dei rappresentanti del CCRR (Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze) e delle società sportive maggiormente coinvolte.

Collocata nei giardini della scuola media "Pietro Verri" la piattaforma vedrà ospitare principalmente le società di hokey e pattinaggio, momentaneamente prive del Pala Rovagnati in quanto sottoposto ad importanti lavori di rifacimento. Successivamente il playground potrà agevolmente adattarsi alla pratica di discipline come pallavolo, basket e molte altre.


L'impianto, dotato di copertura ed illuminato sia internamente che esternamente, occupa una porzione di terreno di circa 1000 mq e si sviluppa per 43 m di lunghezza e 23 m in larghezza. La pavimentazione è in resina ed è contornata da una balaustra amovibile posta su tutto il percorso, necessaria ai fini dell’utilizzo del campo per ospitare gli sport rotellistici.

L'investimento pubblico è stato di crica 350.000 euro dei quali 150.000 coperti da un finanziamento a fondo perduto, al quale si è dato seguito in risposta ad una specifica esigenza evidenziata dai rappresentanti del CCRR e ritenuta meritevole di realizzazione da parte dell'Amministrazione comunale.




 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il