Referendum costituzionale sulla giustizia - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Referendum costituzionale sulla giustizia

 

 

 

Con D.P.R. del 13 gennaio 2026 è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 253 del 30 ottobre 2025.


Si vota domenica 22 marzo, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, e lunedì 23 marzo 2026, dalle ore 7.00 alle ore 15.00. A seguire verrà effettuato lo scrutinio.

Le 10 sezioni elettorali del Comune di Biassono sono ubicate presso la scuola A. Moro in P.za Italia/Via Porta D'Arnolfo. 

 

Per essere ammessi al voto occorre esibire un documento di identità e la tessera elettorale. Chi ne fosse sprovvisto può richiedere il duplicato presso l'Ufficio Elettorale comunale che rimarrà aperto ininterrottamente durante gli orari di votazione ed inoltre effettuerà aperture straordinarie venerdì 20 e sabato 21 marzo dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

 

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sul sito del ministeriale: https://www.interno.gov.it/it/notizie/referendum-2026-elettori-temporaneamente-residenti-allestero-entro-18-febbraio-lopzione-voto-corrispondenza

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il